Perché scegliere gli infissi Roma in alluminio per la tua casa

infissi Roma

L’alluminio è il materiale più utilizzato a Roma per le finestre. Ciò è dovuto ai molteplici vantaggi che ha. Quando scegli gli infissi a Roma in alluminio nella tua casa hai finestre che sono sia estetiche che funzionali.

Oltre a questo sono anche durevoli. Quindi, una volta sostituite le finestre attuali con quelle in alluminio, ci vorrà molto tempo prima che sia necessario cambiarle di nuovo. Aumenterà anche il valore della tua casa.

Per questo devi stare attento quando scegli l’azienda che produrrà e installerà gli infissi Roma in alluminio. Devi assicurarti che un lavoro professionale sia fatto perché dipende non solo dal suo aspetto, ma da quanto tempo dura.

L’alluminio sembra buono una volta installato, è un ottimo isolante termico, durevole e richiede poca manutenzione. Si adatta a qualsiasi tipo di decorazione perché molte finiture possono essere raggiunte con questo materiale.

Questi sono alcuni dei vantaggi dell’installazione di infissi Roma in alluminio a casa o in ufficio. Di seguito ti diamo i dettagli dei motivi per cui dovresti scegliere questo materiale.

Vantaggi degli infissi Roma in alluminio

Durata del materiale

Come accennato, l’alluminio è un materiale durevole. Se sono ben fatti e assemblati, la loro durata della vita sarà più lunga. Inoltre, hanno un rivestimento che impedisce loro di arrugginire. I cambiamenti di temperatura non li influenzano, quindi non si deformeranno per questo motivo.

Il tipo di finitura che hanno contribuisce alla loro durata. La termolaccatura e l’anodizzazione sono resistenti alle condizioni esterne.
Quando si parla di durata degli infissi Roma, è anche necessario prendere in considerazione i raccordi che vengono scelti. Questi dovrebbero essere di qualità e dovrebbero essere periodicamente mantenuti in modo che funzionino bene.

Capacità isolante

I profili con rottura del ponte termico hanno un’elevata capacità isolante. Questi, tuttavia, sono più costosi dei materiali tradizionali, cioè semplici profili. Per migliorare l’isolamento termico dell’alluminio, la tenuta all’aria deve essere uguale o maggiore di A3. È anche un isolamento acustico. In questo caso, lo spessore del profilo e del giunto, nonché la tenuta all’aria, hanno un’influenza.

Materiale ecologico

Anche se ci sono quelli che sostengono che non è molto ecologico, la verità è che questo materiale è abbastanza rispettoso dell’ambiente. È ottenuto dalla bauxite, che è uno dei minerali con la più grande presenza sulla terra.

Una volta ottenuto, può essere riciclato tutte le volte che è necessario. In effetti, in Europa, gran parte dell’alluminio utilizzato è riciclato. Non è un materiale tossico, quindi non farà male a nessuno degli abitanti della casa. Non è molto infiammabile, il che lo rende sicuro anche per le abitazioni.