Come ristrutturare a Torino una casa piccola

ristrutturazioni Torino

Le piccole case a Torino possono essere affascinanti, non importa quanto siano spaziose. Inoltre, con alcuni risparmi, possiamo investire in ristrutturazioni Torino concrete che faranno moltiplicare i metri o, quantomeno, che saranno usati molto meglio. Vediamo alcune idee su come rinnovare una casa di piccole dimensioni a Torino.

Mobili su misura, grande invenzione

Per sfruttare anche l’angolo più piccolo di casa, i mobili su misura possono essere un’idea eccellente. Nei negozi arredamenti Torino, per meno di 2.000 euro possiamo avere un mobile su misura. Si integrano naturalmente nelle pareti e offrono molto spazio in più per conservare tutto ciò che possiamo immaginare, dai libri agli elementi decorativi.

Meglio di tutti, questi mobili personalizzati possono essere inclusi in qualsiasi parte della casa, da uno scaffale nel soggiorno, a un mobile su misura per il bagno o un mobile personalizzato per il corridoio o per posizionarlo sotto il scaletta.

Espandi la cucina

Non possiamo negare che cucinare in una cucina spaziosa è sempre più piacevole e confortevole. Oltre ad avere più spazio di archiviazione, possiamo includere più dispositivi. Ma cosa facciamo con una piccola casa dove la cucina è piccola? Spazi molto semplici, unificati.

Se la cucina è accanto al soggiorno o alla sala da pranzo, una ristrutturazione interessante sarebbe quella di rimuovere i muri per rendere la cucina più funzionale e spaziosa. Questa ristrutturazione Torino ci consentirà di godere di tutti i metri da qualsiasi ambiente.

Inoltre, se possibile, può essere molto interessante creare uno spazio multifunzionale con sala da pranzo, soggiorno e cucina. Quindi, sfruttiamo tutti i metri quadri delle stanze.

Un balcone inutilizzato

Beh, forse non sono usati, ma possono sempre essere utilizzati meglio. Un balcone, per esempio, può unirsi allo spazio della cucina, guadagnando più metri e la sensazione di ampiezza sarà molto più grande. Un’altra opzione è quella di sfruttare i piccoli balconi. Uno spazio in più per posizionare qualsiasi tipo di arredamento e continuare a guadagnare metri quadrati alla nostra casa Torino.

Apri la sala

Le vecchie distribuzioni delle case a Torino davano importanza alla sala come a una stanza indipendente, ma i bisogni cambiano e ora non si vuole molto lontano dal resto della casa. Le tendenze di oggi sono quelle di aprire la sala permettendo alla luce di passare. Una ristrutturazione Torino minima (rimuovendo un tramezzo o due) ci consentirà di unificare questa stanza con la cucina.

Usa dei separatori mobili

Abbiamo visto che gli spazi unificati sono un’ottima soluzione per una piccola casa a Torino. Eppure, se si resiste a rimuovere tutti i divisori e creare uno spazio loft, tranquillo: ci sono alternative, separatori mobili, per esempio. Questi divisori mobili sono ideali per ambienti indipendenti o di comunicazione a nostro piacimento.

Approfittate di terrazze o giardini

È possibile che la nostra casa a torino non abbia molti metri quadrati e che, anche così, abbiamo un grande giardino o una terrazza. Questi spazi esterni possono essere molto utili quando si tratta di guadagnare metri all’interno. Ci sono strutture che sono facilmente installabili, anche se a seconda dell’estensione che vogliamo fare, dovremo avere un progetto tecnico.

Non è una ristrutturazione Torino economica, può essere un po’ più costosa, ma dobbiamo essere consapevoli che daremo molti metri alla nostra casa . La superficie aggiunta non solo migliorerà la nostra qualità della vita, ma rivaluterà anche la proprietà.